[introduzione]
La vodka al melograno è un liquore molto particolare che potete fare facilmente in casa, potete prepararlo adesso e poi metterlo in bellissime bottiglie di vetro particolari (ma con la chiusura ermetica!) e poi regalarle alle vostre amiche, soprattutto se apprezzano questo genere di attenzioni! La vodka al melograno è facilissima da preparare ed anche relativcamente rapida perchè servono solo 4 giorni per macerazione, poi potete imbottigliarla a piacere!
[/introduzione]
[ingredienti]
Ingredienti
- vodka: 1 litro
- chicchi di melograno: 220 gr
[/ingredienti]
[preparazione]
Ricetta e preparazione
Seguite le istruzioni.
- Sterilizzate una bottiglia con tappo a vite e poi mettete dentro i chicchi di melograno, aggiungete la vodka, mettete il coperchio e scuotete energicamente.
- Mettete la bottiglia in un luogo fresco e buio per 4 giorni, facendo attenzione ad agitarla almeno 3 volte al giorno in modo che l’alcool estragga l’aroma del melograno.
- Filtrate la vodka e imbottigliatela.
[/preparazione]
[consigli]
Consigli
Questa vodka va consumata entro un anno.
[/consigli]