Di Serena Vasta | Domenica 9 gennaio 2011

-
facile
-
1 ora
-
4 Persone
-
351/porzione
Oggi vi presentiamo una delle ricette di Cotto e Mangiato e prepararemo insieme una deliziosa vellutata di cavolfiore, un primo piatto semplice e perfetto da gustare adesso, dopo le feste, ora è giunto il momento di rimettersi in forma e abbandonare vizi e stravizi. La vellutata di cavolfiore è una zuppa buonissima e perfetta da preparare a cena, per concludere la giornata con qualcosa di caldo che con questo freddo è un vero toccasana!
Ingredienti
- scalogno 1
- gambo di sedano 1
- olio qb
- cime di cavolfiore 1,3 kg
- brodo vegetale granulare 1 misurino
- panna 200 ml
Preparazione
Pulite lo scalogno, affettatelo e rosolatelo in padella con un pochino di olio, aggiungete il sedano e il cavolfiore, coprite tutto con l'acqua.
Aggiungete un po' di sale e il brodo granulare e cuocete per tre quarti d'ora a fuoco basso con il coperchio mescolando ogni tanto.
Togliete due mestoli di brodo e aggiungete la panna, frullate il tutto con il minipimer e cuocete ancora qualche minuto.
Consigli
Decorate con uova di lompo, salmone o di caviale.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.