Di Serena Vasta | 29 Marzo 2011
- facile
- 1 ora
- 4 Persone
- 352/porzione
Oggi vi presentiamo la ricetta per fare una torta speciale, perfetta per i bambini e per le nostre amiche più romantiche o che adorano fare ricette sfiziose in casa! Oggi vediamo insieme come fare una torta di tortini con i cuoricini, un dolce davvero carino e simpatico ma anche semplice. Nella fotogallery potete trovare tutte le foto con i passaggi, ma vi assicuro che è facilissima, non è neanche come un puzzle perchè ogni cuore andrà bene in ogni quadratino dato che useremo lo stesso stampo.
Ingredienti
- farina 240 gr
- burro 240 gr
- zucchero 240 gr
- uova 4
- sale un pizzico
- lievito mezza bustina
- cioccolato 150 gr
Preparazione
Sgusciate le uova in una ciotola e montatele con lo zucchero usando una frusta elettrica, poi mettete il burro fuso e il sale e incorporate gradualmente la farina e il lievito setacciati insieme. Nel frattempo spezzettate il cioccolato e scioglietelo a bagnomaria.
Prendete due teglie quadrate o rettangolari delle stesse dimensioni, imburratele e infarinatele e versate metà dell'impasto che avete preparato. Versate il cioccolato fuso nell'impasto rimasto e procedete allo stesso modo con un'altra teglia. Cuocete le torte in forno preriscaldato a 180°C per circa 30 minuti.
Fate raffreddare le torte, poi con un coltello ben affilato formate tanti quadratini, incideteli con uno stampo per biscotti a forma di cuoricino, poi mettete i cuori bianchi nei quadrati al cioccolato e viceversa.
Consigli
Mettete i tortini tutti insieme in un vassoio e serviteli.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.