Torta telecomando

[introduzione]torta telecomando festa papa
La festa del papà è alle porte e se volete preparare qualcosa di carino e diverso dalle solite ricette tradizionali, provate la nostra torta telecomando, un dolce buono e golosissimo ma anche semplice! La torta telecomando è una semplice torta al cioccolato con copertura di cioccolato e decorata con degli smarties che saranno i tasti del vostro telecomando. Questa torta la potete fare con i bambini e poi darla ai papà, per una volta potranno essere loro a tenere in mano il telecomando!

[/introduzione]
[ingredienti]

Ingredienti

  • Base per torta al cioccolato: 1 dose
  • cioccolato al latte: 350 gr
  • smarties colorati: qb
  • mini smarties colorati: qb
  • coloranti alimentari: qb

[/ingredienti]
[preparazione]

Ricetta e preparazione

Seguite le istruzioni.

  1. Preparate una torta al cioccolato seguendo la vostra ricetta preferita, oppure una delle nostre. La torta la dovete preparare in una teglia rettangolare abbastanza grande perchè non deve alzarsi troppo. Mettete l’impasto che avete preparato in una teglia imburrata e infarinata e cuocete la torta in forno caldo a 180°C per 30 minuti circa.
  2. Fate raffreddare la torta in una gratella e poi tagliatela a forma di telecomando come nella foto. Nel frattempo spezzettate il cioccolato e scioglietelo a bagnomaria, mescolate ogni tanto fino ad avere una cremina omogenea.
  3. Spalmate il cioccolato fuso sulla torta, anche nei bordi e poi disponete gli smarties e i mini smarties come se fossero i tasti di un telecomando. Con i coloranti alimentari scrivete i numerini sugli smarties e fate asciugare il tutto.

[/preparazione]
[consigli]

Consigli

Se volete potete mescolare il cioccolato fuso con la panna da montare in modo da avere una copertura più morbida.
 
[/consigli]

Gestione cookie