Di Serena Vasta | 10 Novembre 2011

-
facile
-
4 ore
-
4 Persone
-
654/porzione
Avete voglia di un dolce facile e goloso? Ecco per voi la torta di mamma Fedora di Cotto e Mangiato, una ricetta molto semplice e sfiziosa che ci propone la brava Tessa Gelisio nel suo programma di cucina. Tessa si sta dimostrando brava ai fornelli e anche se è difficile prendere il posto vuoto lasciato da Benedetta Parodi, lei sta facendo un ottimo lavoro. Provate anche voi questa torta di mamma Fedora che somiglia molto ad un tiramisù!
Ingredienti
- panna fresca 300 gr
- latte 1 bicchiere
- cioccolato al latte 200 gr
- Pavesini qb
- caramello q.b.
- mandorle tritate 50 gr
Preparazione
Montate la panna e mettetela in frigorifero. Poi sciogliete al microonde (meglio a bagnomaria però) mezzo bicchiere di latte e il cioccolato spezzettato.
Prendete uno stampo a cerniera e fate uno strato sottile di panna sul fondo e lungo i bordi, poi fate uno strato con i pavesini inzuppati nel latte, fate ancora degli strati con il caramello, il cioccolato, le mandorle e la panna e proseguite così per 2/3 volte. Decorate la superficie a piacere e ponete la torta in frigo per 3 ore.
Consigli
Tenete la torta in frigo.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.