Di Serena Vasta | 5 Settembre 2010
-
facile
-
1 ora
-
4 Persone
-
340/porzione
La torta ai mirtilli è un dolce buonissimo e molto semplice da realizzare, potete preparare questa torta con i bambini per passare un pomeriggio in compagnia con dolcezza e profumini deliziosi. La torta ai mirtilli la potete preparare con i mirtilli freschi o con quelli surgelati, se usate questi ultimi dovete farli scongelare a temperatura ambiente e poi proseguire come da ricetta. Provate anche voi a fare questo succulento dolce, vedrete che vi piacerà moltissimo.
Ingredienti
- uova 4
- burro 210 gr
- zucchero 210 gr
- farina 240 gr
- mirtilli. 200 gr
- lievito 1 bustina
- vanillina 1 bustina
- latte qb
Preparazione
Montate il burro con lo zucchero fino ad ottenere una crema, aggiungete le uova una per volta, unite la farina, la vanillina e il lievito gradualmente e se l'impasto dovesse sembrarvi duro potete aggiungere un po' di latte.
Mescolate bene e poi aggiungete anche i mirtilli e date qualche girata con un cucchiaio di legno. Imburrate e infarinate uno stampo per torte di medie dimensioni e versate dentro il composto. Cuocete in forno caldo a 175 gradi per circa 45 minuti.
Consigli
Spolverizzate con lo zucchero a velo e servite.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.