Di Serena Vasta | Martedì 14 dicembre 2010

-
facile
-
15 minuti
-
4 Persone
-
218/porzione
Natale si avvicina e siamo tutti alla ricerca di ricette facili e carine e possibilmente poco viste in modo da stupire i vostri parenti e amici e sfoggiare qualcosa di molto originale! Oggi ho trovato per voi i tomini allo speck, un antipasto molto carino e goloso ma anche semplicissimo, l’unica accortezza che dovete avere è di servirlo subito, quindi dovete organizzarvi con i tempi. Se volete potete preparare i tomini in anticipo e poi li cuocete 10 minuti prima di servirli.
Ingredienti
- tomini 4
- speck 8 fette
Preparazione
Prendete dei tomini di media stagionatura e avvolgeteli con due fette di speck disposte a croce, poi fermate lo speck con degli stecchini di legno, oppure con uno lungo che attraversi il tomino in tutta la larghezza.
Mettete i tomini in una pirofila da forno e cuoceteli in forno caldo a 180°C per 8 - 10 minuti, il formaggio deve sciogliersi un po' ma non del tutto.
Servite subito questi tomini.
Consigli
Se volete potete anche cuocerli nella griglia.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.