Di Serena Vasta | Lunedì 25 ottobre 2010

-
facile
-
4 ore
-
4 Persone
-
550/porzione
Oggi vediamo insieme la ricetta per fare un golosissimo tiramisù alla nutella, un dessert buonissimo e semplice da realizzare perfetto per tutta la famiglia, soprattutto per i bambini. Il tiramisù alla nutella potete farlo facimente in casa, anche con l’aiuto dei bambini, e poi servirlo dopo pranzo, dopo cena o magari per una merenda golosa, per una volta possiamo anche fregarcene delle calorie, no?
Ingredienti
- savoiardi 1 pacco
- mascarpone 250 gr
- latte condensato 50 ml
- nutella 200 gr
- panna 200 gr
- latte 20 ml
- cacao amaro qb
- caffè 2 tazzine
Preparazione
Preparate il caffè, zuccheratelo e diluitelo con il latte e un po' di acqua. Mettete il una ciotola il mascarpone e lavoratelo con la forchetta, poi aggiungete il latte condensato e la nutella e mescolate bene, poi incorporate la panna che avrete montato con le fruste, e mescolate solo dal basso verso l'alto.
Bagnate i savoiardi nel caffè e fate uno strato, poi mettete un po' di crema alla nutella e fate un altro strato si savoiardi, completate con la crema e spolverizzate bene con il cacao amaro fatto cadere attraverso un colino.
Mettete il tiramisù in frigo per circa 3 ore e poi servitelo.
Consigli
Se volete potete decorare ciuffetti di panna montata. Potete fare il tiramisù in una teglia grande o in ciotoline monoporzione.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.