Di Serena Vasta | 5 Novembre 2010

- facile
- 20 minuti
- 4 Persone
- 650/porzione
L’autunno è la stagione di marroni e castagne, ecco quindi un primo piatto buonissimo e sfizioso da gustare in tutte le occasioni, anche per un pranzo della domenica in famiglia. Le tagliatelle con marroni e nocciole sono buone, semplici e rapidissime, se volete rendere il piatto più raffinato potete aggiungere panna e funghi, vedrete che riscuoterà un enorme successo a tavola, parola di Ricette Pour Femme!
Ingredienti
- tagliatelle all'uovo 250 gr
- marroni lessati. 200 gr
- aglio 1 spicchio
- nocciole sgusciate 125 gr
- salvia 1 rametto
- parmigiano 50 gr
- olio 40 ml
- sale qb
- pepe qb
Preparazione
Tagliate i marroni a fettine e spezzetate le nocciole grossolonamente. Prendete una padella grande e scaldate dell'olio, rosolate l'aglio e la salvia per un minuto, poi aggiungete marroni e nocciole e cuocete per 3 minuti, mescolate e aggiungete sale e pepe.
Lessate le tagliatelle in abbondante acqua salata e poi versatele in padella e aggiungete un mestolino di acqua di cottura, mescolate e fate insaporire per qualche minuto.
Consigli
Servite la pasta con il parmigiano grattugiato o a scaglie.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.