Di Serena Vasta | 2 Agosto 2010
-
facile
-
50 minuti
-
4 Persone
-
275/porzione
Il tacchino con piselli è una ricetta facilissima e gustosa ma che ha il vantaggio di essere anche leggera, ciò vuol dire che va bene se volete mantenere il vostro peso forma ma anche per chi è a dieta e cerca disperatamente ricette dietetiche per vivacizzare la dieta e per non annoiarsi con i soliti piatti poco saporiti. Il tacchino con piselli è facile e veloce da preparare, potete anche farlo in anticipo e poi scaldarlo prima di servire oppure portarlo in ufficio per pranzo e scaldarlo al microonde.
Ingredienti
- piselli surgelati 500 gr
- cipollotti 4 grossi
- fesa di tacchino 450 gr
- limone 1
- timo 2 rametti
- basilico qb
- olio qb
- sale qb
- pepe qb
Preparazione
Pulite i cipollotti, poi affettateli e metteteli in una padella con 4 cucchiai di olio, aggiungete i piselli e cuocete per 10 minuti.
Aggiungete un mestolo di acqua calda e poi il tacchino tagliato a pezzi, oppure a fette, il basilico ed il timo, unite sale e pepe e poi aggiungete la scorza grattugiata ed il succo di limone, mettete il coperchio e continuate a cuocere per 20 minuti.
Consigli
Potete sostituire il tacchino con petto di pollo o carne ma anche con il pesce spada.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.