Di Serena Vasta | 30 Settembre 2010

-
facile
-
20 minuti
-
4 Persone
-
470/porzione
Oggi vi propongo una ricetta da ragazze, si tratta di un sugo di salsa rosa che potete usare per condire la pasta, è buonissimo e goloso perfetto per una cena tra amiche o in famiglia! La pasta con la salsa rosa noi la faremo con la panna ma dato che noi ragazze siamo sempre a dieta se volete potete sostituire la panna con il philadelphia light o con il philadelphia balance, sarà ugualmente rosa, ma più leggera! Provate queste versioni della pasta con salsa rosa e fateci sapere!
Ingredienti
- Pasta 400 gr
- Pomodori 3
- panna 100 ml
- sale qb
- pepe bianco qb
- olio qb
- aglio 1 spicchio
Preparazione
Portate a bollore un po' di acqua, mettete dentro i pomodori e cuoceteli per un minuto, poi tuffateli in acqua fredda e togliete la pellicina e i semini interni, mettete i pomodori spezzettati in una padella antiaderente con olio scaldato, aggiungete l'aglio intero e un pizzico di sale e cuocete per 3 minuti.
Togliete l'aglio e mettete i pomodori nel mixer, aggiungete la panna e frullate bene. Mettete la salsa rosa nella padella. Lessate la pasta in abbondante acqua salata, poi scolatela al dente e versatela in padella, fate saltare insieme per qualche minuto.
Consigli
spolverizzate la pasta con il pepe rosa e se volete un po’ di parmigiano e decorate con una foglia di basilico fresco.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.