Di Serena Vasta | Lunedì 28 febbraio 2011

-
facile
-
2 ore e 30 minuti
-
4 Persone
-
345/porzione
Gli spiedini di pollo alla paprica sono un secondo piatto buonissimo e delizioso perfetto per chi ama la paprica e in generale i piatti piccanti. Gli spiedini di pollo alla paprica sono leggeri e perfetti per chi ci tiene alla linea o è a dieta ferrea, la marinata è molto leggera e poi in cottura potete ungere la piastra con poco olio che potete o spruzzare con l’apposito attrezzo, oppure stendere con il pennello da cucina, io lo uso ed è molto comodo.
Ingredienti
- petto di pollo 500 gr
- limone 2
- cipolle rosse 1
- alloro 1 foglia
- paprica qb
- olio qb
- sale qb
- rum mezzo bicchiere
Preparazione
Tagliate i petto di pollo intero a cubetti di dimensioni simili, metteteli in una ciotola e aggiungete il succo dei limoni, la cipolla a fettine, l'alloro, 2 cucchiai di paprica e mezzo bicchiere di rum, mescolate, coprite con la pellicola e fate riposare in frigorifero per 2 ore.
Scolate i cubetti di carne, infilzateli negli spiedini di legno o di metallo e cuoceteli in una griglia calda per circa 4 minuti per lato.
A metà cottura salate gli spiedini e pennellateli con un po' di olio.
Consigli
Se volete potete spolverizzare gli spiedini con la paprica per renderli più saporiti.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.