Di Serena Vasta | 14 Agosto 2011
- facile
- 20 minuti
- 4 Persone
- 321/porzione
Oggi vi propongo la ricetta per preparare degli spiedini di ananas e pollo, un secondo piatto esotico e originale perfetto per una cena o un pranzo estivo. La ricetta è semplicissima, al sapore delicato del petto di pollo uniremo quello più grintoso dell’ananas fresco. Questi spiedini sono buonissimi e golosi, li potete servire come secondo oppure come piatto unico, io li preparo spesso e li porto anche in spiaggia quando decido di pranzare lì!
Ingredienti
- petto di pollo 250 gr
- ananas fresco 1
- limone 1
- olio qb
- sale qb
- pepe qb
Preparazione
Prendete il petto di pollo e tagliatelo a cubetti abbastanza grandi. Poi prendete l'ananas, pulitelo e tagliatelo a cubi di dimensioni uguali a quelli di pollo.
Prendete degli spiedini di legno lunghi e alternate il pollo e l'ananas, poi cuoceteli in una piastra ben oleata e calda, da entrambi i lati per 4 minuti per lato. Condite con olio, sale, succo di limone e un po' di pepe.
Consigli
Potete servire questi spiedini con un buon vino bianco, ad esempio un Pinot Grigio, un Verdicchio o un Sauvignon.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.