Di Serena Vasta | 20 Febbraio 2011

-
facile
-
20 minuti
-
4 Persone
-
437/porzione
Se avete poco tempo e volete preparare un primo piatto buonissimo e sfizioso provate gli spaghetti con tonno e ricotta, un sugo per pasta buonissimo, veloce e alla portata di tutti. Per fare questa ricetta vi consiglio di usare la ricotta fresca, in ogni caso è sempre la scelta migliore perchè rispetto a quella confezionata, secondo me, non c’è paragone. Provate anche voi questa ricetta e fateci sapere se vi è piaciuta!
Ingredienti
- Spaghetti 400 gr
- tonno 2 scatolette piccole
- sale qb
- rosmarino 1 rametto
- ricotta 150 gr
- olio qb
Preparazione
Lessate gli spaghetti in abbondante acqua salata. Nel frattempo mettete la ricotta in una ciotolina e lavoratela con la forchetta.
Sgocciolate il tonno e spezzettatelo un pochino. Scolate la pasta al dente e lasciate un po' di acqua di cottura. Mettete la pasta in una pentola e aggiungete la ricotta e il tonno, mescolate bene e poi aggiustate di sale e unite un po' di olio extravergine di oliva.
Mettete la pasta nei piatti e decorate con il rosmarino.
Consigli
Servite la pasta ben calda.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.