Di Serena Vasta | 17 Luglio 2010

- facile
- 30 minuti
- 4 Persone
- 461/porzione
Provate anche voi questi deliziosi spaghetti con le cozze, sono buoni, leggeri e molto semplici da realizzare, la ricetta è velocissima ed è perfetta per la bella stagione che, sarà pure bellissima, ma questo caldo pungente mette a dura prova la nostra voglia di cucinare. Gli spaghetti con le cozze sono perfetti da gustare a pranzo o a cena, magari potrebbe essere un’ottima ricetta da sfoggiare per una spaghettata tra amici o con colleghi ora che scuola ed esami sono finalmente finiti.
Ingredienti
- sale qb
- pomodori 4
- olio 20 ml
- aglio 2 spicchi
- spaghetti 320 gr
- cozze 400 gr
- zafferano 1 bustina
Preparazione
Portate a bollore 4 litri di acqua e lessatevi gli spaghetti. Lavate i pomodori togliete i semi e l'acqua di vegetazione, tagliateli a pezzetti e cuoceteli in padella con olio, sale e aglio per 10 minuti.
Aggiungete le cozze in padella e poi cospargete con il prezzemolo tritato, aggiungete lo zafferano, mescolate e cuocete per altri 5 minuti.
Scolate la pasta e versatela nella padella, cuocete insieme per 2 minuti e servite.
Consigli
Decorate con ciuffetti di prezzemolo.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.