Di Serena Vasta | Venerdì 25 febbraio 2011

-
facile
-
20 minuti
-
4 Persone
-
359/porzione
Gli spaghetti ai gamberi sono un primo piatto veloce e buonissimo che potete fare in casa quando avete fretta e poca voglia di cucinare! Questo piatto è davvero comodo perchè è velocissimo ma anche gustoso, al contrario della maggior parte delle ricette che prevedono il pomodoro, questa è in bianco, quindi perfetta anche per chi è intollerante al pomodoro. Provate anche voi questa ricetta e fateci sapere com’è andata!
Ingredienti
- spaghetti 300 gr
- code di gambero sgusciate 400 gr
- prezzemolo 1 ciuffo
- aglio 2 spicchi
- vino bianco mezzo bicchiere
- olio 7 cucchiai
- sale qb
- pepe qb
Preparazione
Tritate insieme aglio e prezzemolo e rosolateli in una padella antiaderente con un po' di olio, aggiungete i gamberi e cuoceteli per 2 minuti, unite il vino bianco e poi fatelo evaporare. Insaporite con sale e pepe e proseguite la cottura per altri 2 minuti.
Nel frattempo lessate gli spaghetti e scolateli al dente. Passate gli spaghetti nella padella con i gamberi e fateli saltare insieme per qualche minuto.
Mettete gli spaghetti nei piatti e spolverizzate con un po' di pepe.
Consigli
Decorate con un ciuffetto di prezzemolo.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.