Di Serena Vasta | 31 Maggio 2010
-
media
-
1 ora
-
4 Persone
-
338/porzione
Il soufflè alla vaniglia è un dessert buonissimo è sfizioso che potete realizzare in casa vostra, è una alternativa, un pò meno calorica al classico soufflè al cioccolato. Per realizzare questa ricetta occorre la crema pasticcera, fatela in casa, niente buste pronte mi raccomando! La ricetta della crema pasticcera la trovate qui su Ricette Pour Femme, è facile e veloce e dal successo assicurato, provate anche voi questo sfizioso soufflè vedrete che riscuoterà un enorme successo.
Ingredienti
- crema pasticcera 225 gr
- albumi 125 gr
- zucchero 38 gr
- albumi d'uovo secco 7,5 gr
- vaniglia 1 stecca
- zucchero a velo qb
Preparazione
Aprite a metà la bacca di vaniglia e fate cadere i semini dentro la crema pasticcera, poi scaldarla al microonde per 30 secondi. In una ciotola montate gli albumi d'uovo freschi e quelli secchi con la metà dello zucchero.
Mescolate gli albumi montati a neve e la crema pasticcera, mescolate bene con una spatola, mettete questo composto in quattro stampini da soufflè imburrati e poi cosparsi di zucchero, livellate la superfice e poi cuocete in forno a 170°C per 20 minuti.
Consigli
Non aprite il forno durante la cottura!Foto da: www.chigarden.com
Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.