Di Serena Vasta | 22 Agosto 2010
- facile
- 2 ore
- 4 Persone
- 180/porzione
Il sorbetto di mele e cannella è un dessert estivo e delizioso, è facilissimo da preparare e vedrete che l’accoppiata mela-cannella è buonissima, irresistibili esattamente come lo è per torte, creme e muffin. Il sorbetto di mele e cannella è facile da fare in casa e lo potete gustare dopo i pasti o a metà pomeriggio, è una valida alternativa al gelato ed ha anche il vantaggio di essere molto più leggero dato che non useremo nè latte nè panna.
Ingredienti
- mele 400 gr
- zucchero 150 gr
- limone 1
- cannella in polvere mezzo cucchiaino
Preparazione
Prendete una pentola e mettete 1,5 dl di acqua, aggiungete lo zucchero e la cannella e portate a ebollizione, poi proseguite la cottura facendo sobbollire per 5 minuti mescolando spesso, dovete ottenere uno sciroppo denso.
Sbucciate le mele e fatele a fette, immergetele nello sciroppo e poi cuocete per 5 minuti, fate raffreddare a temperatura ambiente e poi frullate il tutto fino ad avere una purea omogenea.
Mettete il composto nella gelatiera e impostate circa 40 minuti. Mettete il sorbetto alle mele nelle coppette di vetro e servitelo. Quello che resta conservatelo in freezer.
Consigli
Decorate con fettine di mele e stecche di cannella.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.