Di Serena Vasta | 29 Dicembre 2010
-
facile
-
2 ore e 30 minuti
-
4 Persone
-
74/porzione
Il cenone di Capodanno richiede un menù particolare e raffinato ma questo non significa necessariamente portare in tavola miliardi di calorie! Per un Capodanno chic ma leggero potete servire un delizioso sorbetto di mandarino fatto in casa, la ricetta è semplicissima ed è perfetta anche per chi soffre di diabete e ipertensione, insomma è leggero e va benissimo per tutti!
Ingredienti
- mandarini 6
- limone 1
- arance 1
- albumi 2
- dolcificante 2 bustine
- frutta mista per decorare qb
Preparazione
Prelevate la polpa dei mandarini e poi frullatela insieme al succo di un’arancia ed un limone filtrati con un colino a maglia fitta.
Montate gli albumi a neve con due bustine di dolcificante e poi incorporate il composto con i mandarini, mescolate dal basso verso l’altro e poi versate il composto in una pirofila larga e mettetela in freezer per 2 ore.
Distribuite il sorbetto in 4 coppette da dessert.
Consigli
Potete mettere dei pezzetti di frutta sotto il sorbetto oppure decorare semplicemente con qualche fogliolina di menta.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.