Sorbetto al mandarino

[introduzione][galleria id=”1773″]Il cenone di Capodanno richiede un menù particolare e raffinato ma questo non significa necessariamente portare in tavola miliardi di calorie! Per un Capodanno chic ma leggero potete servire un delizioso sorbetto di mandarino fatto in casa, la ricetta è semplicissima ed è perfetta anche per chi soffre di diabete e ipertensione, insomma è leggero e va benissimo per tutti!

[/introduzione]
[ingredienti]

Ingredienti

  • mandarini: 6
  • limone: 1
  • arance: 1
  • albumi: 2
  • dolcificante: 2 bustine
  • frutta mista per decorare: qb

[/ingredienti]
[preparazione]

Ricetta e preparazione

Seguite le istruzioni.

  1. Prelevate la polpa dei mandarini e poi frullatela insieme al succo di un’arancia ed un limone filtrati con un colino a maglia fitta.
  2. Montate gli albumi a neve con due bustine di dolcificante e poi incorporate il composto con i mandarini, mescolate dal basso verso l’altro e poi versate il composto in una pirofila larga e mettetela in freezer per 2 ore.
  3. Distribuite il sorbetto in 4 coppette da dessert.

[/preparazione]
[consigli]

Consigli

Potete mettere dei pezzetti di frutta sotto il sorbetto oppure decorare semplicemente con qualche fogliolina di menta.
 

[/consigli]

Gestione cookie