Di Serena Vasta | 2 Aprile 2010
-
facile
-
30 minuti
-
6 Persone
-
600/porzione
Oggi vediamo insieme come fare delle sfoglie alle fragole, dolcetti buonissimi e facili che sono pronti in circa mezz’ora. Per fare le sfoglie alle fragole useremo la pasta sfoglia pronta così non dovrete impastare e neanche aspettare i tempi di riposo, è un dolce perfetto da servire per Pasqua se volete proporre qualcosa di diverso approfittando delle fragole che cominciano a fare capolino dal fruttivendolo!
Ingredienti
- Pasta sfoglia pronta 300 gr
- Crema pasticcera 1 dose
- Fragole 200 gr
- Zucchero a velo
- Uova 1 tuorlo
- Panna
Preparazione
Scaldate il forno a 200°C e poi ritagliate la sfoglia, potete fare dei triangoli, dei quadrati, dei rettangoli o anche dei cerchi, l'importante è che almeno a 2 a 2 siano uguali. Pennellate la superficie con il tuorlo e poi passateli in forno per 15 minuti.
Preparate la crema pasticcera seguendo la nostra ricetta e fatela addensare e raffreddare un pò. Sfornate le sfoglie e mettete uno strato di crema pasticcera, poi farcite con le fragole, fate uno strato di panna montata e poi mettete un altro strato di sfoglia, spolverizzate con lo zucchero a velo e servite.
Consigli
Potete divertirvi ad alternare sfoglia, crema pasticcera, fragole e panna.Foto da: simpledailyrecipes.com seriouslygood.kdweeks.com dessertfirst.typepad.com lunchstudio.blogspot.com www.kimdec.com peasepudding.files.wordpress.com eatseasonably.co.uk www.bbcgoodfood.com
Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.