Di Serena Vasta | 21 Luglio 2011

-
facile
-
50 minuti
-
4 Persone
-
665/porzione
Oggi vi propongo la ricetta di una torta originale e veloce, la sfogliata con crema e frutti rossi, un dessert a base di pasta sfoglia veramente semplicissimo ma anche delizioso, perfetto per quando volete un dolce estemporaneo e che sia pronto in fretta! La ricetta è semplice e la potete personalizzare a piace ad esempio usando una crema al limone o alla cannella e cambiando la frutta in base alla stagione. Se usate le mele oltre allo zucchero a velo mettete anche la cannella, vedrete che bontà!
Ingredienti
- Pasta sfoglia 1 confezione
- zucchero semolato 30 gr
- crema pasticcera 1 dose
- frutti rossi misti 200 gr
- zucchero a velo qb
Preparazione
Srotolate la pasta sfoglia, mettetela in una teglia e poi cospargetela con lo zucchero semolato. Cuocete in forno caldo a 180°C per circa 12 minuti. Controllate i tempi e le temperature nella confezione per sicurezza.
Nel frattempo lavate i frutti rossi e lasciateli asciugare su un telo. Preparate la crema pasticcera e fatela raffreddare.
Prendete la sfoglia, fate uno strato con la crema pasticcera e fate cadere sopra i frutti rossi (asciutti!!).
Consigli
Spolverizzate con lo zucchero a velo e servite.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.