Di Serena Vasta | Lunedì 5 aprile 2010
-
facile
-
30 minuti
-
6 Persone
-
210/porzione
Il sautè di verdure novelle è un contorno buono e molto dolce che si prepara in circa mezz’ora ed è davvero gustoso, useremo molte erbe aromatiche fresche come basilico, prezzemolo, erba cipollina e anche un pò di scorza di limone per dare sapore. La ricetta è molto semplice e adattabile ai vostri gusti perchè potete aggiungere o togliere ingredienti in base a quello che più vi piace, provatela con il petto di pollo arrostito, con le cotolette o con un mix di formaggi.
Ingredienti
- Piselli freschi 300 gr
- Fave novelle 600 gr
- Carotine 300 gr
- Cipollotti novelli 1
- erba cipollina
- basilico 3 rametti
- prezzemolo 1 ciuffo
- scorza di limone
- burro morbido 80 gr
- sale
- pepe
Preparazione
Tritate le erbe con la scorza di limone e poi lavoratele con il burro, impastate bene e poi mettete il composto in frigorifero. Sgranate i piselli e le fave.
Pulite le carote e tagliatele a tocchetti, cuocete piselli, fave e carote al vapore per 10 minuti. Pulite il cipollotto e tritatelo molto finemente.
Soffriggete il cipollotto nel burro aromatico e poi unite carote, fave e piselli, cuocete per 8 minuti e insaporite con sale e pepe.
Consigli
Se non avete le verdure le verdurine novelle potete usare quelle normali.Foto da: dailymail.co.uk
Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.