Di Serena Vasta | 8 Febbraio 2011

-
facile
-
40 minuti
-
4 Persone
-
347/porzione
Oggi vediamo insieme la ricetta per fare i Satay di pollo, dei finger food molto carini e sfiziosi che fanno parte della tradizione della cucina indonesiana. Il Satay di pollo è una ricetta facilissima e veloce perfetta da inserire in un menù a base di carne, o magari da servire come antipasto, sono velocissimi, inoltre potete marinare il pollo la sera prima così a pranzo dovete solo cuocerli sotti il grill per pochi minuti.
Ingredienti
- petti di pollo 800 gr
- salsa di soia chiara 2 cucchiai
- succo di limone 2 cucchiai
- olio 2 cucchiai
Preparazione
Preparate la marinata con succo di limone, salsa di soia e olio, mescolate bene con la forchetta per avere una emulsione omogenea.
Prendete degli spiedini di legno e immergeteli in acqua fredda per una mezz'oretta. Prendete il petto di pollo e tagliatelo a striscioline, mettetelo in una ciotola con la marinata.
Avvolgete le striscioline di pollo negli stecchini e spolverizzate con il sale e poi metteteli sotto il grill e cuoceteli per circa 5 minuti rigirandoli varie volte.
Consigli
Non cuoceteli troppo perchè altrimenti la carne diventa dura e secca.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.