Di Serena Vasta | 21 Ottobre 2011

-
facile
-
40 minuti
-
4 Persone
-
765/porzione
Le salsicce con il pomodoro sono un secondo piatto molto semplice e gustoso che fa parte della tradizione della cucina campana, io a dir la verità non lo sapevo anche perchè a casa mia si fanno abbastanza spesso, soprattutto quando piove e non si possono arrostire in balcone nel barbecue. Le salsicce con il pomodoro sono davvero comode da preparare, cuociono da sole in una mezz’oretta e se volete potete anche aggiungere le patate, con il sugo potete anche condire la pasta, e anche il giorno dopo ovviamente!
Ingredienti
- salsicce 8
- vino bianco qb
- pomodori pelati 2 confezioni
- sugna qb
- sale qb
Preparazione
Prendete le salsicce e bucherellate con una forchetta. Poi prendete un tegame e mettete la sugna, fatela sciogliere un po' e poi rosolate le salsicce.
Mettete il vino bianco e fatelo evaporare a fuoco vivace, unite quindi i pomodori pelati schiacciati con la forchetta e condite il tutto con il sale. Cuocete per circa 30 minuti a fuoco medio e mescolando ogni tanto.
Consigli
Al posto della sugna potete utilizzare un po’ di burro oppure dell’olio di oliva.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.