Di Serena Vasta | 8 Dicembre 2011

- facile
- 30 minuti
- 1 Persone
- 562/porzione
Il salame turco alla nutella è buonissimo e golosissimo, se cercate nuovi modi per fare il salame turco questa versione nutellosa vi piacerà molto. Il salame turco alla nutella lo potete fare con biscotti misti a vostra scelta, potete usare quelli che avete a casa e che dovete consumare e in piccole quantità (massimo 50 – 70 gr) potete anche aggiungere wafer, muesli, cereali ecc. Provate anche voi questo salame alla nutella, è assolutamente irresistibile!
Ingredienti
- biscotti misti 500 gr
- zucchero a velo 200 gr
- cacao 50 gr
- burro 150 gr
- latte qb
- nutella 3 cucchiai
- baileys 4 cucchiai
Preparazione
Spezzettate grossolanamente i biscotti e metteteli in una ciotola, aggiungete lo zucchero e il cacao e mescolate.
A questo punto unite il burro fuso un po' raffreddato, il baileys e la nutella e impastate, poi aggiungete il latte che serve per avere un composto omogeneo e modellabile. Formate un salsicciotto, o vari più piccoli, e avvolgeteli con l'alluminio.
Mettete il salame turco in frigo per un paio di ore per farlo rassodare.
Consigli
Se volete che duri più a lungo potete surgelare i vostri salami e poi toglierli dal freezer una mezz’oretta prima di servirli, una volta tagliato a fettine sarà come appena preparato.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.