Di Serena Vasta | 19 Marzo 2011

- facile
- 20 minuti
- 4 Persone
- 509/porzione
A pranzo siamo spesso di fretta e servono primi piatti rapidi, ma anche buonissimi e appetitosi! Oggi vi propongo le reginette con uova e mozzarella, un primo davvero facile e veloce ma che soddisferà i palati di tutta la famiglia, bambini compresi che saranno felici di giocare con la mozzarella filante! Questo piatto richiede solo 20 minuti di preparazione, perfetto se avete i tempi stretti della pausa pranzo.
Ingredienti
- reginette 320 gr
- acciughe sott'olio 3 filetti
- uova 2
- mozzarella di bufala 120 gr
- burro 60 gr
- prezzemolo 2 rametti
- pepe qb
- sale qb
Preparazione
Tagliate la mozzarella a dadini, mettetela in uno scolapasta e fatela sgocciolare per 10 minuti. Cuocete le uova sode facendole sobbollire per 8 minuti.
Lessate la pasta in abbondante acqua salata. Prendete una ciotola e mettete i filetti di acciuga sfilettati, le uova sode tritate, sale, pepe e prezzemolo tritato.
Scaldate il burro in una padella antiaderente, versate le reginette e poi aggiungete il condimento di uova e prezzemolo, mettete anche la mozzarella e fate saltare insieme a fuoco vivace fino a quando la mozzarella comincerà a filare.
Consigli
Servite subito.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.