Di Serena Vasta | 23 Aprile 2012
- facile
- 30 minuti
- 4 Persone
- 739/porzione
Vediamo insieme la ricetta per preparare delle appetitose mini quiche lorraine proposte da Benedetta Parodi nel suo programma televisivo Cotto e Mangiato. Queste mini quiche lorraine sono buonissime e perfette da servire come antipasto oppure come stuzzichino per l’aperitivo, in questo caso fatele davvero piccoline tipo bocconcini. Provate anche voi e fateci sapere com’è andata!
Ingredienti
- pancetta affumicata 50 gr
- gruviera 50 gr
- uova 1
- tuorli 1
- panna 200 ml
- pasta brisèe 1 rotolo
- sale qb
- burro qb
Preparazione
Rosolate la pancetta e nel frattempo grattugiate il gruviera. Prendete una ciotola e mescolate l'uovo, il tuorlo e la panna fresca e poi aggiungete il formaggio e il sale.
Ricavate dei dischi con la pasta brisèe e poi metteteli dentro degli stampi ben imburrati. Farcite i dischi con la crema di uova e aggiungete la pancetta. Modellate un po' i bordi e poi cuocete le mini quiche lorraine in forno caldo a 180°C per 20 minuti.
Consigli
Servite subito.Come fare in casa la pasta brisèe

La pasta brisèe vegetariana

Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.