Di Serena Vasta | 31 Marzo 2011

- facile
- 20 minuti
- 4 Persone
- 456/porzione
Oggi vi presentiamo la ricetta per fare il purè con stelline di prosciutto, un piatto davvero carino e divertente perfetto per tutta la famiglia, ma soprattutto per i bambini che saranno felicissimi di mangiare delle stelline di prosciutto. La ricetta è molto semplice e potete utilizzare il purè nella busta, ma è meglio farlo in casa, tanto è facilissimo e anche veloce, una volta bollite le patate è una questione di 5 minuti in più. Seguite le istruzioni e provate anche voi questo modo alternativo di servire il purè di patate.
Ingredienti
- Purè dose per 4 persone
- prosciutto 320 gr in fette spesse mezzo centimetro
- erba cipollina qb
- burro 40 gr
- sale qb
- pepe qb
Preparazione
Preparate il purè e tenetelo da parte in caldo. Mettete il prosciutto su un tagliere e poi con uno stampo per biscotti ricavate delle stelline, con le parti restanti possiamo fare un contorno, le tagliate a pezzettini e le tenete da parte.
In una padella antiaderente sciogliete il burro e poi soffriggete il prosciutto, sia le stelline che i cubetti, per qualche minuto, devono dorarsi non scurirsi troppo. Se occorre insaporite con sale e pepe.
Mettete il purè in 4 piatti, ponete sopra le stelline di prosciutto e poi nei bordi i cubetti piccolini. Completate con l'erba cipollina tritata e servite.
Consigli
Servite il purè ben caldo.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.