Di Serena Vasta | 30 Marzo 2011

-
facile
-
20 minuti
-
6 Persone
-
50/porzione
Un menù di Pasqua che si rispetti deve prevedere anche un aperitivo per stuzzicare l’appetito ai vostri ospiti. Oggi vi proponiamo un cocktail semplice e molto leggero, il prosecco alle fragole, un aperitivo buonissimo che farà felice tutti i vostri ospiti. Questo cocktail è sano e genuino, non useremo lo sciroppo di fragole ma le fragole fresche che dovete prima frullare e poi passare attraverso un colino a maglia fitta per eliminare i semini, che potrebbero infastidire qualcuno.
Ingredienti
- fragole 500 gr
- succo di limone 20 ml
- prosecco 250 ml
Preparazione
Lavate le fragole, tamponatele bene e togliete il picciolo, tranne in 6 che serviranno per le decorazioni.
Tagliate le fragole a metà e mettetele nel mixer insieme ad un cucchiaino di succo di limone, poi quando avrete ottenuto una crema liscia e omogenea, passatela con un colino a maglia fitta per eliminare i semini.
Prendete una caraffa e mettete la purea di fragole. Al momento di servire versate dentro il prosecco e mescolate bene. Servite questo cocktail nelle flute e decorate con le fragole intere.
Consigli
Il prosecco dovete tenerlo in frigorifero.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.