Di Serena Vasta | 9 Settembre 2011

- facile
- 40 minuti
- 4 Persone
- 217/porzione
Oggi vi propongo una ricetta facilissima per preparare i pomodorini farciti con la salsa guacamole, una ricetta facilissima e perfetta per la bella stagione. Se volete organizzare un pranzo o una cena a buffet oppure tradizionale ma a base di finger food questi pomodorini potrebbero fare al caso vostro, sono facilissimi oltre che veloci e deliziosi. I pomodori pachino farciti con il guacamole potete anche farli in anticipo e tenerli in frigo fino al momento di servire!
Ingredienti
- pomodori pachino 250 gr
- guacamole qb
- lattuga qb
- olio qb
- sale qb
Preparazione
Preparate la salsa guacamole seguendo la nostra ricetta, poi mettetela in frigo per una mezz'oretta.
Nel frattempo lavate i pomodorini, togliete una calottina e scavateli all'interno, togliete polpa e semini e poi mettete dentro un pizzico di sale e capovolgeteli su un tagliere o su un piatto.
Scolate i pomodorini, asciugateli e poi farciteli con il guacamole, mettete la calottina e servite.
Consigli
Servite i pomodori con una insalata di lattuga condita con olio e sale.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.