[introduzione]
Le polpette di salmone sono buonissime e perfette per far mangiare il pesce ai bambini, il salmone è ricco di proprietà importanti essenziali per la crescita, per la nostra salute e per fare il pieno di Omega 3. Queste polpettine potete farle con i tranci di salmone in scatola o con quelli freschi o surgelati, se usate quelli in scatola vanno bene al naturale. Provate anche voi queste polpette, sono perfette come secondo finger food da intingere nel ketchup o nella maionese.
[/introduzione]
[ingredienti]
Ingredienti
- salmone: 500 gr
- uova: 2
- Pangrattato: 80 gr
- prezzemolo: un ciuffo
- olio: qb
- sale: qb
- pepe: qb
[/ingredienti]
[preparazione]
Ricetta e preparazione
Seguite le istruzioni.
Per fare questa ricetta potete usare o tranci di salmone fresco o surgelato oppure i filetti di salmone in scatola. Se usate i tranci freschi potete cuocerli al vapore per 10 minuti.
Prendete una ciotola e mettete le uova, unite il salmone sminuzzato e poi unite sale, pepe, pangrattato e prezzemolo tritato, mescolate bene.
Formate delle polpette e friggetele in padella.
[/preparazione]
[consigli]
Consigli
Se volete fare una versione più golosa dovete fare le polpette e poi passarle nella farina, poi nell’uovo sbattuto e infine nel pangrattato, friggetele in abbondante olio caldo et voilet, golose e veloci!
[/consigli]