Di Serena Vasta | 29 Giugno 2011
-
facile
-
40 minuti
-
4 Persone
-
543/porzione
Oggi vi presento la ricetta per fare le polpette di pesce spada, un secondo piatto delizioso e buonissimo che potete fare in casa molto facilmente, in questo modo eviterete quelle pronte e surgelate che sono anche prefritte, e quindi non proprio salutari! Le polpette di pesce si possono fare con tanti tipi di pesce, il merluzzo è certamente quello più famoso, ma se volete farle più raffinate e saporite, provate queste con il pesce spada, solo deliziose!
Ingredienti
- pesce spada 500 gr
- provola 150 gr
- uova 2
- pane 1 panino raffermo
- limone 1
- aglio 1 spicchio
- prezzemolo qb
- farina qb
- sale qb
- pepe qb
Preparazione
Prendete il pane, tagliatelo a pezzetti e mettetelo in una ciotolina con un po' di acqua oppure di latte. Tritate aglio e prezzemolo e metteteli in una ciotola insieme al pesce tritato a coltello, sale, pepe e provolone grattugiato, mettete anche la mollica del pane ben strizzata e mescolate. Aggiustate il composto con un po' di farina e mescolate ancora.
Fate delle polpettine, passatele nella farina e poi friggetele in abbondante olio caldo. Scolate le polpette sulla carta da cucina e servitele.
Consigli
Servite con la maionese, spicchi di limone oppure con un’insalatina mista.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.