Di Serena Vasta | 19 Dicembre 2011

-
facile
-
1 ora e 30 minuti
-
4 Persone
-
395/porzione
Cercate ricette di Natale semplici e a sforzo 0? Il pollo in crosta di sale è un secondo piatto buonissimo e facilissimo, perfetto per tutte le ragazze che non amano cucinare! A Natale è festa per tutti e per chi non adora stare ai fornelli è una vera fatica preparare un pranzo a 6 portate per tante persone, ma non è mica detto che tutto deve essere difficile e lungo. Il pollo in crosta è facilissimo, una volta coperto il pollo con il sale marino grosso lo mettete in forno per un’ora e un quarto e lui si cuoce da solo, senza rischi di combinare guai!
Ingredienti
- pollo 1
- sale grosso marino 3 kg
- aglio 4 spicchi
- rosmarino 6 rametti
- origano secco 4 rametti
- maggiorana 4 rametti
- salvia qb
- pepe qb
Preparazione
Prendete il pollo e mettete all'interno un po' di tutte le erbe indicate nella ricetta e di pepe. Poi tritatene un po' e cospargetele sul pollo con un po' di sale.
Prendete un tegame spazioso e mettete una base di sale spessa circa 3 centimetri, poi posizionate sopra il pollo e mettete sopra il sale rimasto, compattatelo con le mani e poi mettete sopra i rametti di erbe aromatiche rimaste.
Cuocete il pollo per un'ora e 15 minuti in forno preriscaldato a 200°C, poi fatelo raffreddare qualche minuto prima di portarlo in tavola.
Consigli
Aprite il pollo direttamente a tavola.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.