Di Serena Vasta | 9 Luglio 2011
- facile
- 40 minuti
- 4 Persone
- 393/porzione
Oggi vi presento una ricetta perfetta per i vostri bambini, il pollo croccantissimo cotto al forno, un piatto davvero delizioso che potete cucinare al forno, oppure se volete esagerare, va benissimo anche fritto. La ricetta del pollo croccante è fatta utilizzando della pasta nella panatura, noi useremo i capelli d’angelo che sono sottili e si posso tritare facilmente. Provatelo anche voi, vedrete che riscuoterà un enorme successo.
Ingredienti
- petto di pollo 400 gr
- farina 50 gr
- pangrattato 50 gr
- pasta tipo capelli d'angelo 100 gr
- uova 2
- prezzemolo 2 rametti
- olio 40 ml
- sale qb
Preparazione
Tagliate il petto di pollo a filetto. Spezzettate i capelli d'angelo molto finemente e poi metteteli in una ciotola con il pangrattato e il prezzemolo. Sbattete le uova in un piatto e in un altro mettete la farina.
Passate i filetti di pollo prima nella farina, poi nelle uova e infine nella panatura. Prendete una teglia e mettete metà dell'olio, ponete dentro i filetti e cospargeteli con l'olio rimasto.
Cuocete i filetti in forno a 180°C per 20 minuti, poi salate e servite.
Consigli
Servite il pollo con un contorno di patate al forno o fritte.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.