Di Serena Vasta | Venerdì 5 febbraio 2010

-
facile
-
30 minuti
-
4 Persone
-
292/porzione
La pizza di pane al pomodoro è una ricetta buonissima e molto semplice, si fa direttamente sulla griglia da fornello quindi non c’è neanche bisogno di accendere in forno. La pizza di pane al pomodoro la potete servire come antipasto o piatto unico, insomma come la pizza tradizionale, potete aggiungere o togliere altri ingredienti per renderla più vicina ai vostri gusti, provatela può essere un modo ultra rapido per una cenetta golosa e facilissima!
Ingredienti
- Pane pugliese 6 fette larghe
- Mozzarella 2
- Pomodori 6
- Olive nere 12
- Acciughe 6 filetti
- Olio
- Sale
- Pepe
Preparazione
Scaldate le fette di pane sulla piastra da fornello solo da un lato per circa 3 - 5 minuti, poi girate il pane e condite la superficie con fette sottili di pomodoro fresco e di mozzarella.
Fate un trito di olive, acciughe, olio, sale e pepe, distribuite questo composto sulle fette di pane-pizza, mettete il coperchio e fate cuocere con la fiamma al minimo per 15 minuti.
Servite queste fette di pane-pizza caldissime, decorate con foglie di basilico fresco!
Consigli
Se la pizza di pane è per i bambini potete non mettere olive e acciughe.Foto di Kate_gr / Shutterstock.com
Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.