Di Serena Vasta | 2 Marzo 2011

- facile
- 30 minuti
- 4 Persone
- 499/porzione
Oggi vi presentiamo una ricetta per fare la pizza casalinga, ma non le solite pizze, ma la pizza con tonno e cipolle, una vera delizia per il palato, perfetta per chi ama i sapori decisi e adora cambiare, restare fossilizzati nelle solite margherite non è proprio il massimo della vita! Questa ricetta non prevede l’uso della salsa di pomodoro, quindi è perfetta anche per chi è intollerante al pomodoro. Provate la nostra pizza e fateci sapere se vi è piaciuta!
Ingredienti
- pasta per pizza 1 rotolo
- cipolle 4
- mozzarella 200 gr
- tonno sott'olio 200 gr
- capperi 15 gr
- olio 4 cucchiai
Preparazione
Pulite le cipolle e tagliatele a fettine sottili. Rosolate le cipolle in un tegame a fuoco dolce per circa 5 minuti, aggiungete l'acqua tiepida quando occorre.
Mettete la pasta per pizza in una teglia e disponete sopra le cipolle in modo da coprire tutta la superficie, aggiungete la mozzarella a cubetti e cuocete in forno caldo a 180°C per 15 minuti.
Completate con il tonno e i capperi e cuocete per altri 5 minuti.
Consigli
Servite la pizza ben calda.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.