Di Serena Vasta | 10 Giugno 2011

- facile
- 30 minuti
- 4 Persone
- 545/porzione
In barba alle solite pizze che mangiamo sempre oggi vi presento la ricetta per fare una pizza originalissima con cipolle stracchino. La pizza con cipolle e stracchino e particolare ma deliziosa, non so se la trovate nei ristoranti, ma se avete voglia di provarla, fatta in casa sarà sicuramente molto sbrigativa, dovete solo cuocere a parte le cipolle, che si devono soffriggere dolcemente nell’olio di oliva. Provate questa pizza e fateci sapere… io non l’ho fatta ieri, è stata un successone!
Ingredienti
- base per pizza dosi per 4
- cipolle bianche 400 gr
- stracchino 300 gr
- olive denocciolate 50 gr
- timo 1 mazzetto
- sale qb
- pepe qb
- olio qb
Preparazione
Sbucciate le cipolle, affettatele e soffriggetele in padella con 6 cucchiai di olio per 5/6 minuti, poi condite con sale, pepe e timo.
Stendete la pasta per pizza e mettetela su una teglia ben oleata, poi bucherellate il fondo con la forchetta e mettete sopra lo stracchino a pezzetti, le cipolle e le olive. Condite con olio, sale e pepe e con un pochino di timo.
Cuocete la pizza in forno caldo a 220°C per circa 20 minuti
Consigli
Servite subito.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.