Di Serena Vasta | Giovedì 1 dicembre 2011

-
facile
-
30 minuti
-
2 Persone
-
654/porzione
La pizza bianca con carciofini e gorgonzola è buonissima e originale perfetta per chi vuole provare qualcosa di alternativo e per essere alternativa una pizza dovrebbe almeno non avere il pomodoro, no? La pizza con i carciofini è buona e golosa, non è molto adatta ai bambini perchè c’è un mix di sapori intensi ma se volete svezzarli alla vita adulta potete provare a offrirgliela, magari vi sorprenderanno positivamente!
Ingredienti
- base per pizza 1
- mozzarella 125 gr
- carciofini sott'olio 1 barattolino
- gorgonzola 100 gr
- olio qb
- sale qb
- pepe qb
Preparazione
Stendete la pasta per pizza con il mattarello e poi mettetela su una teglia coperta con la carta da forno. Fate sgocciolare la mozzarella a pezzetti per una mezz'oretta per eliminare l'acqua in eccesso.
Mettete sulla pizza la mozzarella, i carciofini tagliati in 4 spicchi, il gorgonzola spezzettato e poi un po' di sale e di olio. Cuocete la pizza in forno caldo a 200°C per 20 minuti circa.
Consigli
Al posto della mozzarella potete usare il pepato fresco.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.