Di Serena Vasta | Mercoledì 21 luglio 2010
-
facile
-
5 ore
-
4 Persone
-
320/porzione
Il pesce spada marinato è una ricetta buonissima e sfiziosa perfetta da gustare in queste caldissime settimane d’estate, la ricetta è facilissima e semplice e al profumo di agrumi, è un’ottima soluzione se amate il pesce e volete gustarlo in modo sfizioso e particolare. Il pesce spada marinato lo potete servire con un contorno di insalata ed anche fare in anticipo e gustare al ritorno dal mare o dal lavoro, insomma è una ricetta versatile e buonissima che dovete assolutamente provare anche voi.
Ingredienti
- filetti di pesce spada 400 gr
- arance 2
- erba cipollina 1 mazzetto
- olio extravergine di oliva qb
- sale qb
- pepe bianco qb
- limone 1
Preparazione
Lavate le arance e il limone sotto l'acqua corrente. Un'arancia tagliatela a fettine sottilissime, l'altra grattugiate la scorza e poi spremete il succo e fate lo stesso anche con il limone.
Filtrate il succo di agrumi e mettetelo in una ciotola grande, aggiungete la scorza grattugiata, il pepe, il sale e 5 cucchiai di olio. Lavate il pesce spada e poi asciugatelo con la carta da cucina, tagliate le fette a cubetti e poi metteteli nella ciotola con la marinatura, coprite con la pellicola trasparente e fate riposare per 4 ore in frigorifero.
Consigli
Decorate con le fettine di arancia e l’erba cipollina.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.