Di Serena Vasta | 1 Giugno 2011

- facile
- 50 minuti
- 4 Persone
- 431/porzione
Il pesce spada è buonissimo ma come si può cucinare in modo originale e gustoso? Oggi vi proponiamo la ricetta per fare un delizioso spezzatino di pesce spada e fave profumato con il finocchietto, un secondo leggero ma sfizioso e particolare, perfetto per chi vuole provare accostamenti di sapori insoliti tra loro. Provate questa ricetta, se non trovate le fave fresche, andranno benissimo anche quelle surgelate.
Ingredienti
- pesce spada 600 gr
- fave 300 gr
- finocchietto 1 mazzetto
- cipollotto 1
- farina 50 gr
- brodo qb
- olio qb
- sale qb
- pepe qb
Preparazione
Lavate il cipollotto, tritatelo e soffriggetelo in una padella antiaderente con olio, sale e finocchietto tritato, poi aggiungete anche le fave, unite un mestolo di brodo e cuocete per 10 minuti. Togliete il tutto dalla padella e tenete da parte.
Pulite il pesce spada, togliete le lische e poi tagliatelo a cubetti. Nella padella del soffritto mettete un po’ di olio e soffriggete il pesce spada prima passato nella farina. Quando il pesce spada comincerà a dorarsi, aggiungete il soffritto di fave e cuocete insieme. Se serve potete mettere un altro po’ di brodo.
Aggiustate di sale e pepe e completate la cottura.
Consigli
Servite subito.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.