Di Serena Vasta | 24 Novembre 2010

-
facile
-
30 minuti
-
6 Persone
-
359/porzione
Oggi vi presentiamo la ricetta per fare le penne al pepe verde, un primo piatto buono, veloce e molto comodo, soprattutto per chi è sempre di corsa e non ha molto tempo per cucinare ma che non rinuncia a un buon piatto di pasta fatto in casa. La ricetta delle penne al pepe verde è facilissima, il piatto sarà pronto giusto il tempo di cuocere la pasta, quindi se siete davvero di corsa, usate un formato di pasta che cuoce rapidamente, o quella fresca che a volte è ancora più veloce.
Ingredienti
- penne 500 gr
- pepe verde in salamoia 2 - 3 cucchiai
- scorza d'arancia 1
- panna 120 ml
- olio 20 ml
- sale 50 gr
Preparazione
Lessate le penne in acqua bollente salata. Scolate il pepe verde e tamponatelo con la carta da cucina, sminuzzatelo in una ciotolina e poi mescolatelo con panna e olio.
Lavate l'arancia e prelevate la scorza. Scolate la pasta e passatela nella ciotola con il condimento di panna, mescolate bene e decorate con la scorza di arancia.
Consigli
Se volete potete decorare anche con nocciole tostate.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.