Di Serena Vasta | 12 Dicembre 2010

- facile
- 30 minuti
- 4 Persone
- 170/porzione
Le patate novelle sono molto carine e sfiziose ma spesso le compriamo e poi non sappiamo come cucinarle, oggi vi presentiamo una ricetta semplicissima per fare le patate novelle arrostite in padella! Questo contorno è semplice, rapido e a sforzo zero perchè non dobbiamo neanche pelare le patate, una cosa noiosissima che ci evitiamo con questo tipo di patate, sono piccole e la buccia è talmente sottile che non occorre toglierla.
Ingredienti
- patate novelle 800 gr
- rosmarino 1 rametto
- timo 1 mazzetto
- aglio 1 spicchio
- burro 20 gr
- olio qb
- sale qb
- pepe qb
Preparazione
Lavate le patate e strofinatele bene con uno spazzolino sotto il getto dell'acqua per togliere tutta la terra. Mettete le patate nel cestello per la cottura al vapore, mettete l'acqua e il coperchio e cuocete per 10 minuti. Schiacciate leggermente le patate con una paletta.
Prendete una padella e mettete il burro, scioglietelo e poi unite un filo di olio, l'aglio schiacciato, timo, rosmarino, sale e pepe, aggiungete le patatine novelle e rosolatele a fuoco vivo per circa 5 minuti.
Consigli
Servite le patate novelle arrosto con secondi di carne.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.