Di Serena Vasta | 15 Giugno 2010
-
facile
-
20 minuti
-
4 Persone
-
510/porzione
La pasta con crescenza è un delizioso primo piatto che potete gustare in tutte le stagioni, è facilissima e rapida e quindi perfetta anche per chi è sempre di corsa ed ha solo un’oretta per la pausa pranzo, ma ciò non vuol dire rinunciare ad un buon piatto di pasta fatto in casa! La pasta con crescenza è buona e molto versatile, alla ricetta di base potete aggiungere cubetti di prosciutto, spinaci lessati e strizzati in modo da avere anche un po’ di colore, provatela, vedrete che è un’ottima soluzione soprattutto quando avete i minuti contati.
Ingredienti
- Pasta 320 gr
- crescenza 200 gr
- burro 20 gr
- olio 2 cucchiai
- sale qb
- pepe qb
- aglio 1 spicchio
Preparazione
Portate a ebollizione dell'acqua con il sale e lessate la pasta e cuocetela per circa 12 minuti, seguite le indicazioni sulla confezione che variano in base al formato di pasta che sceglierete.
Nel frattempo in una padella scaldate l'olio, scioglietevi il burro e poi aggiungete l'aglio schiacciato, versate la pasta scolata ben bene e poi la crescenza a cubetti, fate insaporire per 1 minuto a fuoco vivace mescolando in continuazione con un cucchiaio di legno.
Consigli
Decorate con la salvia.Foto da: pastadishes.ca
Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.