Di Serena Vasta | Mercoledì 26 gennaio 2011

-
facile
-
20 minuti
-
4 Persone
-
443/porzione
La pasta con acciughe e pomodorini è un primo piatto veloce e sfizioso che potete fare se avete poco tempo ma non volete rinunciare ad un ottimo primo piatto casalingo! Questo primo piatto è perfetto per tutta la famiglia anche se i bambini piccoli potrebbero storcere il naso, per loro vi consiglio di usare il tonno, che è più delicato e apprezzato anche dai bambini, anche quelli capricciosi! Seguite le istruzioni e fateci sapere com’è andata!
Ingredienti
- acciughe sott'olio 8
- aglio 2 spicchi
- olio 3 cucchiai
- prezzemolo qb
- sale qb
- pasta 400 gr
- pomodori pachino 200 gr
Preparazione
Prendete una padella e mettete l'olio, aggiungete i filetti di acciuga e l'aglio intero e schiacciate le acciughe con la forchetta, cuocetele qualche minuto e poi aggiungete i pomodori pachino tagliati a metà, spolverizzate con il sale e cuocete per 10 - 12 minuti.
Lessate la pasta in abbondante acqua salata e poi scolatela al dente, passatela nella padella con il sugo e fate saltare insieme per qualche minuto.
Togliete l'aglio e spolverizzate con il prezzemolo tritato.
Consigli
Potete sostituire le acciughe con il tonno sott’olio in scatola.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.