Di Serena Vasta | 23 Maggio 2010
- facile
- 30 minuti
- 4 Persone
- 440/porzione
Dato che siamo a maggio e abbiamo la fortuna di avere le fragole a disposizione perchè non apprifittarne per fare dei golosi pancakes alle fragole? La ricetta per realizzare i pancakes alle fragole è facilissima e rapida, sarà un’ottima colazione per i bambini, o magari una merenda golosa, scegliete voi quando realizzarli, vanno benissimo sempre! In questa ricetta è prevista la panna montata spray per essere tutto molto rapido, ma se volete potete anche usare la panna liquida fresca e montarla in casa, i vostri pancakes saranno ancora più buoni.
Ingredienti
- Base per i pancakes 1 dose
- Fragole 1 cestino
- Panna montata spray qb
- Zucchero a velo qb
Preparazione
Preparate i pancakes seguendo la nostra ricetta, formate delle frittelle e poi asciugatele sulla carta da cucina per eliminare l'olio in eccesso.
Lavate le fragole, asciugatele bene e tagliatele a pezzetti. Farcite i pancakes con le fragole, poi mettete la panna montata spray e arrotolate i pancakes. Spolverizzate con lo zucchero a velo e servite.
Consigli
Se preferite al posto dei pancakes potete usare le crepes.Foto da: www.sunset.com
Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.