Di Serena Vasta | 16 Dicembre 2010

-
facile
-
30 minuti
-
4 Persone
-
250/porzione
La ricetta che vi presentiamo oggi vi spiegherà come realizzare un’ottima orata all’arancia, un secondo piatto buonissimo e raffinato perfetto per tutte le occasioni, ottimo da gustare a pranzo o a cena e anche da preparare in anticipo e poi scaldare all’ultimo momento. L’orata all’arancia è buona e facilissima, provatela anche voi, vedrete che vi piacerà e poi è anche light perchè la cottura è in forno e con solo un filo di olio!
Ingredienti
- orata 4 (300 gr l'una)
- arance 1
- uvetta 50 gr
- chiodi di garofano 4
- cannella 1 pizzico
- rosmarino un rametto
- aglio 1 spicchio
- vino bianco mezzo bicchiere
- olio qb
- sale qb
- pepe qb
Preparazione
Pulite bene le orate e poi nella pancia mettete delle fettine di aglio, un chiodo di garofano, un po' di scorza d'arancia e il rosmarino.
Mettete le orate in una teglia coperta di carta da forno, mettete il succo di mezza arancia, il vino, sale, pepe e cannella. Aggiungete l'arancia rimasta a fettine, l'uvetta e dei ciuffetti di rosmarino. Mettete un filo di olio e cuocete in forno preriscaldato a 200°C per 15 minuti.
Consigli
Servite ben caldo!Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.