Di Serena Vasta | 1 Giugno 2011
- facile
- 15 minuti
- 2 Persone
- 300/porzione
I bambini devono mangiare cose buone e appetitose ma anche salutari, ecco perchè le mamme si devono mettere d’impegno ed inventarsi sempre cose nuove e anche carine da vedere! Oggi vi proponiamo la ricetta per fare delle omelette alle fragole, delle frittatine deliziose farcite con fragole e marmellata di fragole, un piatto delizioso ma anche facile e velocissimo. Provate anche voi queste omelette e poi divertitevi con le decorazioni!
Ingredienti
- fragole 12
- uova 4
- burro 1 noce
- marmellata di fragole 4 cucchiai
- zucchero a velo qb
Preparazione
Prendete mezza noce di burro e mettetela in una padella antiaderente, fatela sciogliere finchè inizierà a sfrigolare. Nel frattempo in una ciotola sbattete le uova. Versate metà delle uova nella padella e cuocete, poi giratela e proseguite la cottura per pochi minuti.
Mettete al centro due cucchiai di marmellata e la metà delle fragole tagliate a fettine, chiudete l'omelette e mettetela in un piatto. Fate un'altra frittata uguale a questa con gli ingredienti rimasti.
Cospargete con lo zucchero a velo e servite.
Consigli
Se volete potete decorare anche con ciuffetti di panna montata.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.