Di Serena Vasta | 2 Dicembre 2011

-
facile
-
40 minuti
-
4 Persone
-
232/porzione
Oggi vi sentite un po’ romantiche? Io si, e quindi vi propongo questi favolosi muffin alle rose, dolcissimi, buoni e golosi, perfetti anche da regalare alle vostre persone più speciali, la mamma, delle amiche, il fidanzato o il ragazzo che state cominciando a frequentare. Questi muffin alle rose sono molto semplici, non useremo i petali di rose perchè non è stagione, ma basterà un po’ di acqua di rose per farvi sentire come in uno dei bellissimi giardini di Versailles.
Ingredienti
- farina 220 gr
- zucchero 120 gr
- lievito mezza bustina
- sale 1 pizzico
- latte 120 ml
- uova 2
- burro 100 gr
- acqua di rose mezzo cucchiaino
Preparazione
Prendete una ciotola e mescolate farina, zucchero, lievito e sale. In un'altra sbattete invece le uova, il burro fuso, l'acqua e il latte. Versate gli ingredienti liquidi su quelli secchi e mescolate quanto basta per avere un composto omogeneo.
Dividete il composto dentro dei pirrottini in silicone e riempiteli per 2/3, poi cuocete i dolcetti in forno caldo a 180°C per 20 minuti circa.
Decorate i muffin con la panna montata colorata con un pizzico di colorante rosso. Per fare l'effetto rosa dovete mettere la panna in una siringa da pasticcere con la bocchetta piatta.
Consigli
Servite subito.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.