Di Serena Vasta | 12 Aprile 2011
-
facile
-
40 minuti
-
4 Persone
-
321/porzione
Se volete preparare una ricetta per bambini davvero speciale, provate i nostri fantastici muffin alle fragole, dolcetti buonissimi e genuini, perfetti per la merenda dei vostri bimbi, sono ottimi da gustare freddi, tiepidi o caldi. Questa ricetta è semplicissima, è l’ideale anche per chi è alle prime armi perchè sono facilissimi e non occorre neanche usare lo sbattitore elettrico. Se volete potete aumentare un po’ la dose di fragole.
Ingredienti
- farina 300 gr
- fragole 500 gr
- latte 1 bicchiere
- burro 50 gr
- zucchero 250 gr
- uova 2
- lievito 1 bustina
Preparazione
Prendete una ciotola e mettete la farina, lo zucchero e il lievito. In un'altra ciotola mettete uova, latte e burro fuso, mescolate bene e poi unite i due composti e mescolate.
Aggiungete le fragole a pezzetti e mescolate ancora. prendete i pirrottini e metteteli in uno stampo per i muffin, suddividete l'impasto e cuocete i dolcetti in forno caldo a 180°C per 20 - 25 minuti.
Consigli
Spolverizzate con lo zucchero a velo e servite.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.