Di Serena Vasta | 14 Settembre 2010
- facile
- 40 minuti
- 4 Persone
- 460/porzione
I muffin al Vov sono dei dolcetti buonissimi e sfiziosi, diciamo pure che sono dei muffin per i grandi, infatti il Vov è un liquore tra i più buoni e dunque più amati, è a base di uovo ed è una crema a cui è impossibile resistere, se non lo avete ancora provato, beh non indugiate oltre! I muffin al Vov sono facilissimi da realizzare, come per tutti gli altri muffin la preparazione è rapida e in meno di 40 minuti saranno pronti e profumati, pronti per essere gustati!
Ingredienti
- burro 150 gr
- uova 2
- zucchero 120 gr
- panna 100 gr
- VoV 100 ml
- farina 200 gr
- lievito 2 cucchiaini
Preparazione
Mettete tutti gli ingredienti secchi in una ciotola e mescolate, poi in un'altra mettete quelli liquidi, mescolate i due composti quel tanto che basta per ottenere un impasto unico.
Prendete una teglia per i muffin e mettete dentro i pirrottini, suddivideteci dentro il composto e poi cuocete i dolcetti in forno caldo a 180°C per 20 - 25 minuti.
Consigli
Potete decorare con panna montata e marmellata di albicocche per creare un uovo, per richiamare il vov!Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.